Il nostro lavoro intende contribuire al percorso di apprendimento digitale di tutti gli attori del settore formativo. A questo scopo i dati svolgono un ruolo centrale da diversi anni. In combinazione con l'intelligenza artificiale (AI), questi temi sono sempre più importanti per il nostro portfolio. Il nostro impegno in questi settori si riflette nel nostro rapporto annuale.

Buona lettura!

Articoli correlati

Sette scuole universitarie stanno sviluppando congiuntamente un programma di supporto per approfondire le competenze digitali: «digibasics». L'offerta prevede un apprendimento interattivo online e misure per l'integrazione nell'insegnamento.

RSI EDU è un'offerta sviluppata in collaborazione con il DECS e con l'Ispettorato scolastico del Grigioni italiano. Si articola in tre filoni tematici: Società, Ambiente e Tecnologia. In quest'ultimo settore si trovano video che spiegano l'IA, chi è il proprietario dei dati personali ecc.

Con l'ingresso di Lehrmittelverlag Zürich (LMVZ), aderisce a Edulog un attore di primo piano. Grazie ai suoi prodotti educativi, la casa editrice si è affermata al di là dei confini cantonali zurighesi. Dove porterà il viaggio della digitalizzazione? Risponde Michael Andrä, responsabile di LMVZ digital.